Persone al centro dei nostri progetti ed obiettivi: siamo una solida tradizione artigiana che si riflette in ogni progetto.
I clienti soddisfatti sono il vero patrimonio dell’azienda e per questo puntiamo ad un percorso imprenditoriale basato sulle responsabilità delle persone.

1949

Pochi anni dopo la fine della guerra, il cav. Giovanni Zecchinon, con la fiducia di chi guarda avanti pur avendo vissuto dure esperienze, fonda la Falegnameria Piave prima e il Mobilificio Piave poi. Grazie all’esperienza tecnica acquisita negli anni passati come emigrante in Germania, si specializza nella produzione in serie di mobili per la cucina.

1966

Con l’inaugurazione della nuova fabbrica, rispondente ai più innovativi criteri di produttività dell’epoca, nasce il nuovo marchio “Zecchinon cucine componibili”, un nome che si impose come sinonimo di tecnologia avanzata e accuratezza nella produzione.

1975

Nel 1975, con la scomparsa del padre, il rag. Lino gli succede nella conduzione dell’azienda, crescendo continuamente con slancio giovanile ma equilibrato. L’azienda ora si sviluppa in una superficie di 16.000 mq di cui 6.000 coperti e dotati di attrezzature di alta tecnologia.

1984

Neppure il disastroso incendio del 20 luglio 1984 ha fermato la tenacia del rag. Zecchinon, anzi: con la fattiva collaborazione delle maestranze, dei clienti e dei fornitori, l’azienda non solo ha ripreso subito l’attività ma l’ha ulteriormente consolidata.

1986

A 40 anni dalla sua fondazione l’azienda è ormai presente su tutto il territorio italiano. Puntualità, precisione e servizio rapido e sicuro sono da sempre caratteristiche fondamentali dell’azienda che continua la sua espansione commerciale grazie anche alla continue proposte di modelli innovativi di cucine.

Anni 90

Giovanni e Cinzia subentrano al padre prendendo il comando dell’azienda nel 1993. Grazie al loro ingresso la distribuzione si allarga oltre i confini italiani e diventa internazionale attraverso reti meglio organizzate. Aprono nuovi negozi dedicati al marchio: nel 1995 apre il primo negozio monomarca in Francia.

1998

Zecchinon cucine entra nel mondo del contract.

Anni 2000

L’azienda è presente in molti paesi del mondo: Francia, Belgio, Svizzera, Stati Uniti, Australia... sono solo alcuni dei paesi in cui la realtà Zecchinon è presente.
La struttura aziendale si articola in tre unità operative che comprendono il centro direzionale, il flagship aziendale e le aree dedicate alla produzione, per una superficie coperta totale di circa 20.000 mq.

2005

L’azienda ottiene la certificazione ISO 9001 per la gestione della qualità.

OGGI

In Zecchinon inizia un progetto di rinnovamento con l’intento di perseguire una nuova filosofia aziendale attraverso nuove strategie di mercato. La volontà di rinnovarsi, voluta con tenacia e determinazione da Giovanni Zecchinon e dal suo staff, uniti da un forte affiatamento e dallo stesso entusiasmo di rinnovo, ha portato ad un percorso lavorativo di restyling di modelli esistenti, di realizzazione di nuovi prodotti, ad un nuovo modo di comunicare e alla costruzione, attraverso un’accattivante immagine coordinata, di un attuale brand identity Zecchinon e non per ultimo all’ampliamento della sede operativa.